Read L'isola dell'infanzia by Karl Ove Knausgård Free Online


Ebook L'isola dell'infanzia by Karl Ove Knausgård read! Book Title: L'isola dell'infanzia
ISBN: 8807031698
ISBN 13: 9788807031694
Language: English
The author of the book: Karl Ove Knausgård
Edition: Feltrinelli
Date of issue: October 8th 2015
Format files: PDF
The size of the: 39.82 MB
City - Country: No data
Loaded: 1669 times
Reader ratings: 4.3

Read full description of the books:



Una famiglia di quattro – madre, padre e i due figli – si trasferisce sull’isola di Tromøya, al largo della costa meridionale della Norvegia, in una casa nuova. Sono i primi anni settanta, i bambini sono piccoli, i genitori giovani e il futuro aperto.
Dagli immensi boschi carichi di promesse e misteri, meta prediletta delle scorribande del piccolo Karl Ove, descritto con ossessiva meticolosità, si apre l’appassionato racconto delle sue esperienze e scoperte. La felicità della scuola e lo sforzo per trovarvi un proprio posto; le gratificazioni e le frizioni dell’amicizia; l’eccitazione della vita all’aria aperta con le sue avventure; l’incontro con l’amore, le sue gioie, le sue amarezze; i vestiti, la lettura, la musica, lo sport; e, soprattutto, la famiglia, con le sue due figure antagoniste, l’una più sfumata, l’altra onnipresente: confortevole e serena la madre, autoritario e terrificante il padre, sempre vigile, sempre pronto a esaminare e sanzionare con violenza qualsiasi scivolata.
L’isola dell’infanzia è un romanzo sulla famiglia, la memoria e su come non possiamo mai veramente diventare quel che vorremmo.

“La memoria non è affatto una misura affidabile e responsabile di una vita. E non lo è per il semplice motivo che la memoria non mette la verità al primo posto. La memoria è pragmatica, è subdola e astuta, ma non in modo ostile né maligno.”


Download L'isola dell'infanzia PDF L'isola dell'infanzia PDF
Download L'isola dell'infanzia ERUB L'isola dell'infanzia PDF
Download L'isola dell'infanzia DOC L'isola dell'infanzia PDF
Download L'isola dell'infanzia TXT L'isola dell'infanzia PDF



Read information about the author

Ebook L'isola dell'infanzia read Online! Nominated to the 2004 Nordic Council’s Literature Prize & awarded the 2004 Norwegian Critics’ Prize.

Karl Ove Knausgård (b. 1968) made his literary debut in 1998 with the widely acclaimed novel Out of the World, which was a great critical and commercial success and won him, as the first debut novel ever, The Norwegian Critics' Prize. He then went on to write six autobiographical novels, titled My Struggle (Min Kamp), which have become a publication phenomenon in his native Norway as well as the world over.


Reviews of the L'isola dell'infanzia


EVAN

Why do I need to drive a phone number?

MAX

Our favorite book

EVA

Why do you ask me to write a phone?

DAVID

I really hated the book.

LYDIA

Great book!




Add a comment




Download EBOOK L'isola dell'infanzia by Karl Ove Knausgård Online free

PDF: lisola-dellinfanzia.pdf L'isola dell'infanzia PDF
ERUB: lisola-dellinfanzia.epub L'isola dell'infanzia ERUB
DOC: lisola-dellinfanzia.doc L'isola dell'infanzia DOC
TXT: lisola-dellinfanzia.txt L'isola dell'infanzia TXT